Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2015-08-11T09:29:12+02:00

Affascinanti teorie.

Pubblicato da Fairie Bijoux
La teoria della stringa rossa.

La teoria della stringa rossa.

Affascinanti teorie.

La sicurezza in te stessa è più attraente di qualsisi cosa tu possa metterti addosso.

Liberamente tratto da: "#GIRL BOSS"

Sophia Amoruso

Secondo giro di boa...

no, non siamo impazzite!

Giornata dalle condizioni metereologiche incerte:

il sole va e viene, qualche goccia di pioggia e un piacevole venticello che ha spazzato via l'umidità opprimente di questi giorni.

Il mare lievemente mosso non ci ha impedito di approfittare di un bagno rilassante nelle splendide acque Salentine e tra un bagno e l'altro abbiamo riletto "#GIRL BOSS" di Sophia Amoruso.

Qui vi avevamo già parlato di lei e di quanto la sua storia ci avesse colpito e acquistare il libro è stato praticamente inevitabile, volevamo a tutti i costi sapere di più su questa ragazza.

Ora ne sappiamo di più.

Ma la sua incredibile storia personale è così schietta e a tratti cruda che ci ha letteralmente spiazzato, per poter capire meglio questa straordinaria ragazza e quali meccanismi l'hanno portata a trovarsi dov'è ora ha richiesto un "SECONDO GIRO DI BOA"...

Abbiamo dovuto anzi, voluto, rileggere il libro!

"Prendi la tua vita sul serio, ma non prendere te stessa troppo sul serio" - Sophia Amoruso.

"Prendi la tua vita sul serio, ma non prendere te stessa troppo sul serio" - Sophia Amoruso.

Tanti sono i passaggi del libro che ci hanno colpito, in particolare la sincerità con cui Sophia parla di sè stessa, della sua apatia iniziale, della sua vita sregolata, dei furti e del cibo recuperato dall'immondizia, tutte cose che metterebbero in imbarazzo chiunque, ma non lei.

Ma è Sophia stessa che tra le righe del libro ci fa capire perchè non si vergona di parlare del suo passato; è fiera di ciò che è ora, di quello che ha ottento con lavoro e determinazione, della sua particolare propensione a porsi degli obbiettivi e a raggiungerli spingendosi sempre oltre, sperimentando, sbagliando, più semplicemente, vivendo...

siamo rimaste particolarmente affascinate da un breve paragrafo nelle prime pagine del libro, qui riportiamo un breve estratto di questo paragrafo e della sua AFFASCINANTE TEORIA ...

"LA TEORIA DELLA STRINGA ROSSA"

tratto da #GIRL BOSS - di Sophia Amoruso

"...e comunque io credo di aver sempre visto il mondo con occhi diversi.

Mia madre racconta che a cinque anni avevo una stringa rossa e correvo per il parco giochi trascinandomela dietro. Tutti gli altri bambini mi chiedevano cosa fosse, e io rispondevo che era un aquilone. Di lì a poco, ognuno di loro aveva una stringa rossa e correvamo tutti insieme trascinando i nostri aquiloni lassù in cielo

Se io e questo libro abbiamo qualcosa da dimostrare, è che se credi in te stessa, crederanno in te anche gli altri."

Perché volere è potere...

Perché volere è potere...

Affascinante teoria, davvero affascinante.

Non sappiamo dirvi se questa ragazza sia semplicemente fortunata o una prescelta dal destino, l'unica cosa che possiamo dirvi è che nel suo sguardo così profondo e intenso ci sembra quasi di cogliere un lieve imbarazzo (nel libro sono presenti diverse fotografie che la ritraggono fin da bambina....).

L'imbarazzo di chi non si sente mai completamente a proprio agio, ma non un'imbarazzo di quelli che allontana le persone che a loro volta, percependo il disagio, si imbarazzano e si allontanano...

Negli occhi di Sophia c'è semplicità.

La semplicità che caratterizza tutte quelle persone speciali che non sanno di esserlo, dotate di un fascino difficile da definire, prive di superbia e arroganza.

Abbiamo trovato il libro al di sopra delle nostre aspettative, pensavamo di ritrovarci tra le mani l'ennesimo manuale per raggiungere il successo (che oltretutto non è certamente quello che cercavamo e cerchiamo!) invece, abbiamo trovato una storia vera, ricca di insegnamenti come solo una vita veramente vissuta può regalare.

Sophia è molto giovane, ma ha tanto da raccontare, primo tra tutti che ognuno di noi può decidere o meno di vivere completamente la propria vita, perchè ciò che siamo è il frutto delle nostre scelte.

Proveremo anche noi a tenere stretta la nostra stringa rossa e a credere nelle nostre passioni.

Intanto ci godiamo sole, mare, ozio, continuiamo a giocare con Polyvore (qui la nostra ultima collezione) e a dedicarci al nostro shop.

Al prossimo post!

Coloro che non credono nella magia non la troveranno mai. - Roald Dahl

Coloro che non credono nella magia non la troveranno mai. - Roald Dahl

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog